PESCA
Per gli appassionati di pesca il fiume Oglio offre numerose alternative, due postazioni comode di cui una al coperto a pochi passi dal nostro B&B con possibilità di catture durante tutto l’anno e ad ogni condizione atmosferica. Possibilità di organizzare escursioni di pesca sul fiume da riva o con la barca con guida di pesca specializzata adatto anche ai meno esperti.
PESCA AL PESCE SILURO
​
Numerosi sono gli stranieri che ogni anno vengono sulle rive dell’Oglio a caccia del famoso pesce Siluro che in queste acque raggiunge dimensioni da record (oltre i 100 kg).Il siluro si può pescare con barca alla deriva, a break line o a spinning. Le stagioni migliori sono la primavera e l’autunno specialmente quando si alza il livello del fiume.
PESCA A CARP FISCHING
​
Per gli appassionati di pesca alla carpa il fiume Oglio offre un buon numero di carpe con punte di peso fino ai 22 kg praticabile in tutte le stagioni anche in inverno. Il vero fiore all’occhiello per gli amanti di questa disciplina sono però gli Amur (Carpe Erbivore) presenti in gran numero con pesi da record (fino a 26 kg) che fanno del Fiume Oglio il miglior fiume italiano per la cattura di questi esemplari.
PESCA A PASSATA O FEEDER
​
Tecniche di pesca praticabili in tutte le stagioni ; regalano molte soddisfazioni agli appassionati grazie alla cattura di grossi barbi presenti nel fiume ( fino a 5 kg). Numerose sono le varietà di pesci catturabili con queste tecniche: Abramidi, Carpe e Pesci gatti americani. Meno numerosi ma presenti i cavedani, i carassi e qualche raro pigo.
PESCA A SPINNING
​
La pesca a spinning con esca artificiale è praticabile sia da riva che dalla barca; è rivolta principalmente al Pesce Siluro, all’Aspio, al Cavedano e al Lucioperca.
PESCA COL VIVO
​
La pesca a fondo col vivo è rivolta soprattutto al lucioperca durante il periodo invernale e al siluro durante tutto l'anno con possibilità di cattura di qualche raro luccio.
PESCA AL PESCEGATTO AMERICANO
​
La pesca al pescegatto americano si è diffusa molto negli ultimi anni ed è praticabile con varie tecniche, sia a fondo con esca naturale o vivo sia a spinning. E' praticabile soprattutto da Aprile a Novembre e può regalare esemplari fino a 5 kg.