CANOA/KAYAK
Il fiume è navigabile in canoa da Isola Dovarese, a valle di un doppio salto artificiale, fino al ponte di barche di Torre d'Oglio, uno degli ormai rari ponti in chiatte rimasti in Italia. La corrente è minima e le uniche difficoltà sono rappresentate dai ponti (5 in tutto) e dai banchi di sabbie affioranti visibili solo per l'incresparsi della corrente.
Fiume dalla corrente molto lenta si presta per rilassanti escursioni in Canoa, kayak o gommone. Il periodo migliore è da marzo a ottobre. In primavera e in autunno le acque sono più limpide e si può godere della numerosa vegetazione spontanea e fiori che crescono tra le rive del fiume e i numerosi animali ed uccelli che si possono incontrare lungo la discesa. In estate il livello dell’acqua si abbassa, si formano numerose spiagge di sabbia fine dove ci si può fermare a prendere il sole. Il fiume in alcuni punti forma delle rapide e cascatelle che rendono emozionante la discesa in canoa.
Il nostro B&B è dotato di due punti comodi per la discesa in acqua delle canoe e officina attrezzata per la manutenzione.